Fino a venerdì mattina stato di attenzione per temporali in Veneto
Stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali nel territorio veneto.
In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, dichiara dalle ore 14:00 di domani, giovedì 18 agosto, alle ore 8:00 di venerdì 19 agosto 2016 lo stato di attenzione.
lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali nel territorio veneto..
Queste le previsioni meteo dell’ARPAV:
oggi, mercoledì 17 agosto, nel corso del pomeriggio aumento della probabilità di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale; non si escludono fenomeni localmente intensi.
Domani probabilità medio-bassa (5-25%) di residue precipitazioni su Prealpi e pianura specie tra la notte ed il primo mattino; dal pomeriggio probabilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in aumento a partire dalle zone montane fino a medio-alta (50-75%) su tutta la regione tra la serata e la notte, quando non si esclude qualche fenomeno intenso tra Prealpi e pianura sulle zone montane e pedemontane.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia