Finisce con l’auto nel Brenta un giovane muore annegato
Malcontenta. Un turista tedesco ieri sera stava cercando di uscire in retromarcia da un vicolo ma ha sbagliato manovra. Il corpo ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco
MALCONTENTA. Tragico incidente mortale ieri sera sul Naviglio del Brenta, proprio di fronte alla storica villa Malcontenta, all’incrocio con il canale Scolmatore vicino al ponte del Sostegno. Un’auto di grossa cilindrata, forse una Jaguar o una Land Rover, con a bordo un tedesco di giovane età, è finita nell’acqua. L’auto, dopo aver imboccato via Malcanton, ha preso via dei Turisti, uno stretto vicolo che conduce a villa Malcontenta. L’autista, vista la dimensione della via, ha deciso, però, di fare una veloce retromarcia, non accorgendosi della presenza dell’acqua.
L’auto è finita così inesorabilmente dentro il Naviglio del Brenta. Un passante ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati, poco dopo le 20.40, i carabinieri di Mestre e Mira, i vigili del fuoco delle due stesse città e i sommozzatori dei pompieri di Mestre. Quest’ultimi sono riusciti ad individuare il corpo del giovane tedesco, tirato dalle acque del Brenta. I sommozzatori si sono resi, poi, conto che non c’erano poi altri corpi nell’acqua.
Hanno proceduto, con l’ausilio di una gru, al recupero dell’auto di grossa cilindrata e di colore nero. Sul posto si è radunata una piccola folla, incuriosita dal fatto che ci fossero così tante forze dell’ordine sul Naviglio del Brenta per recuperare il corpo, purtroppo senza vita, del giovane tedesco. Sulle cause del decesso ci sono pochi dubbi: l’uomo è morto per una chiara sindrome da annegamento. Nelle prossime ore i carabinieri saranno più precisi sulla dinamica dell’incidente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video