Finestrino rotto, 16enne denunciato

Faceva parte di una compagnia di minorenni salita su una motonave Actv

Troppo esuberanti, intervengono i carabinieri e denunciano uno dei minorenni perché ha rotto un vetro della motonave su cui viaggiavano. È successo sabato notte sulla motonave che collega Punta Sabbioni con il Lido.

Sono da poco passate le 21 quando alla sala operativa dei carabinieri del comando di San Zaccaria arriva la chiamata della centrale Actv. L’addetto segnala ai militari che un loro equipaggio ha dei problemi con un gruppetto di ragazzi che oltre a disturbare gli altri passeggeri sta danneggiando gli interni della motonave. Si tratta della motonave che collega Punta Sabbioni con il Lido. I ragazzi sono parecchio agitati. Appena saliti a Punta Sabbioni hanno cominciato a disturbare. Gridavano e colpivano sedili e finestrini. Il marinaio è intervenuto alcune volte per tranquillizzarli e riportare la calma, Ma i ragazzi, complessivamente in sei, non hanno inteso comportarsi civilmente, Anzi, ad un certo punto uno di loro ha preso uno dei martelletti di sicurezza che si usa in caso di incidente per aprire i finestrini e ha mandato in mille pezzi, dopo averlo colpito un paio di volte, un vetro della cabina passeggeri.

A quel punto l’equipaggio temendo il peggio ha dato l’allarme allertando la propria centrale. Quindi la richiesta d’intervento ai carabinieri. Indicata la posizione la centrale del 112 ha inviato una pattuglia. Tempo cinque minuti e una barca dei militari ha affiancato la motonave, poi i carabinieri sono saliti a bordo. Uno dei ragazzi, un sedicenne, è stato denunciato alla procura dei Minori per danneggiamento. È il ragazzo che ha rotto il vetro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia