Fine settimana di bora, sole e...Dolomiti con la neve

Per sabato e domenica l'Arpav prevede giornate terse, sole, ma possibili gelate notturne in pianura
Una foto di Marco Contessa, che dal Lido ci regala spesso bellissimi scatti di Venezia e le Dolomiti
Una foto di Marco Contessa, che dal Lido ci regala spesso bellissimi scatti di Venezia e le Dolomiti

VENEZIA. La bora porterà un fine settimana freddo, ma terso e soleggiato, che regalerà ancora uno sguardo meraviglioso sulle Dolomiti che abbracciano la laguna di Venezia. Nella notte di domenica, nuoe gelate notturne.

Il bollettino dell'Arpav. I meteorologi dell'agenzia regionale per l'ambiente parlano di "Un'estesa massa d'aria di origine artica discende dalla penisola scandinava fino al Mediterraneo occidentale, ha determinato venerdì una temporanea fase di instabilità con qualche debole precipitazione, anche nevosa fino a quote molto basse, e forti venti di Bora sulla costa. In seguito tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con rinfrozi di Bora sulla costa sabato. Domenica clima freddo e secco con diffuse gelate notturne, anche sulle zone pianeggianti".

Le previsioni dell'Arpav per domenica
Le previsioni dell'Arpav per domenica

Le previsioni. Sabato tempo variabile e sole pieno domenica, con temperature in calo, nella notte a meno 2 gradi, con le previste gelate. Già nella notte di giovedì la Regione Veneto ha diramato un bollettino con allerta gelate, che ha attivato i mezzi spargisale del Comune di Venezia, sui sottopassi della terraferma  e i ponti di Venezia.

Questo un video del 15 novembre.

Aria rarefatta e cime imbiancate, ecco Venezia al risveglio

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia