Finanziere suicida Mercoledì alle 16 i funerali ad Andria
MIRA. Si terranno mercoledì 25 giugno alle 16 nel Duomo di Andria in Puglia i funerali del maresciallo della Guardia di Finanza che sabato mattina si è ucciso sparandosi in casa con un colpo di pistola in bocca.
La data è stata decisa ieri dopo che ieri mattina è arrivato il via libera dalla magistratura. L’uomo 41 anni, sposato con due figli, era da qualche anno in servizio alla polizia tributaria di Venezia, ed era considerato una persona molto precisa scrupolosa e sempre pronto a dare una mano ai colleghi in caso di difficoltà.
La notizia della morte del maresciallo ha fatto il giro del paese a Mira. L’uomo infatti nonostante non fosse originario del centro rivierasco era conosciuto a Mira e tanti nel locale che si trova proprio accanto alla sua abitazione, sono rimasti scioccati da un avento che nessuno poteva attendersi. La notizia della morte del finanziere si è sparsa anche nel suo ambiente di lavoro e molti colleghi sono arrivati a portare le condoglianze alla moglie colpita da un dolore terribile per la perdita del marito.
Comprensibilmente la donna si è chiusa in uno stretto riserbo. Secondo le persone che lo conoscevano, il finanziere recentemente era entrato in una forte forma di depressione. Oggi alle 11 la salma sarà presa in consegna dalle onoranze funebri incaricate del trasporto dall’obitorio di Dolo ad Andria.
Alessandro Abbadir
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia