Filma il “lato B” delle donne Fermato al supermercato

L’uomo sorpreso con la telecamera accesa: nella memoria decine di immagini Ai carabinieri ha poi confessato: «Sono attratto dai fondoschiena»
Di Francesco Furlan ; Di Francesco Furlan
Una ragazza impegnata a fare la spesa in un supermercato di Roma, in un'immagine d'archivio del 10 agosto 2004. ANSA/ VIRGINIA FARNETI/ ARCHIVIO
Una ragazza impegnata a fare la spesa in un supermercato di Roma, in un'immagine d'archivio del 10 agosto 2004. ANSA/ VIRGINIA FARNETI/ ARCHIVIO

MARGHERA. Sorpreso con la telecamera a riprendere il fondoschiena della cassiera che, ignara, gli stava davanti. L’uomo è stato fermato nei giorni scorsi al centro commerciale Panorama di Marghera. L’episodio è successo verso le 19.

Alcuni addetti del supermercato e una guardia giurata si trovavano nell’area delle casse automatiche, per sistemare una cassa che sembrava aver avuto un piccolo guasto quando il vigilante della sicurezza privata, della società di controllo Pss, si è accorto di un uomo sui trentacinque anni che li stava fissando con insistenza da alcuni minuti. Insospettito da quell’atteggiamento, la guardia privata lo ha controllato con maggiore attenzione, e si è accorto che l’uomo nascondeva nella mano una piccola telecamera, accesa, con la quale stava facendo delle riprese. Di primo acchito, la guardia giurata ha pensato che l’uomo stesse filmando per studiare il centro commerciale e quindi pianificare un furto o una rapina. E invece, una volta avvicinato, l’uomo, in evidente stato di imbarazzo, dopo aver in un primo momento negato che la telecamera fosse accesa, ha poi, su richiesta della guardia giurata e del vicedirettore del Panorama, fatto vedere le immagini del filmato, nel quale era ripreso esclusivamente il sedere della cassiera. La scheda di memoria della telecamera però conteneva altre decine di filmati con in primo piano il fondoschiena di molte donne, immagini probabilmente girate nel corso della giornata all’interno del centro commerciale. L’uomo, imbarazzato, ha spiegato che lo stava facendo a scopo sessuale, perché attirato dai sederi delle donne. Solitamente, la tecnica usata in questi casi per riprendere senza essere visti, è quella di mettere la piccola telecamere nel carrello, o nel cestino a mano, con il quale è più semplice passare vicino alle persone o cercare di farlo scivolare velocemente sotto le gonne delle clienti che si incrociano in corsia. Il capo della sicurezza del centro commerciale, vista la delicatezza del caso, ha quindi deciso di chiamare i carabinieri, che hanno preso in consegna anche la telecamera con le immagini registrate dall’uomo che, proprio ai militari, ha raccontato che qualche tempo fa era stato fermato per lo stesso motivo al centro Giotto di Padova. Il voyeur trentacinquenne è stato denunciato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia