Film e sport sdraiati sotto l'ombrellone a Jesolo

Arriva la prossima estate la spiaggia del futuro con il progetto "Sun Tv". Speciali occhialini per godersi lo spettacolo
COLUCCI - DINO TOMMASELLA -JESOLO LIDO - spiaggia affollata e prime tintarelle con bagno
COLUCCI - DINO TOMMASELLA -JESOLO LIDO - spiaggia affollata e prime tintarelle con bagno

JESOLO. La spiaggia del futuro è arrivata, con tanto di occhialini alla Star Trek. Il progetto della Jesolo Turismo Spa si chiama "Sun Tv". Grazie alle nuove tecnologie e alla fibra ottica si potranno vedere film ed eventi sportivi sdraiati proprio sotto l'ombrellone e senza scomodarsi, mentre si prende il sole. E non solo utilizzando lo smartphone, altro strumento che potrà essere ampiamente sfruttato per la visione.

Il massimo della comodità sarà indossare speciali occhialini che verranno messi a disposizione in via sperimentale la prossima estate gratuitamente negli stabilimenti balneari gestiti dalla Jesolo Turismo e poi in altri due che parteciperanno al progetto. E direttamente dagli occhialini ci si potrà immergere tra i personaggi di un film d'avventura, piuttosto che assistere a una partita di calcio.

Più nello specifico si potranno guardare film di ogni genere, seguire partite e competizioni sportive, entrare direttamente in museo virtuale. Sempre rimanendo comodamente seduti sotto l'ombrellone, indossando questi speciali "occhialini" che consentiranno si vedere perfettamente le proiezioni disponibili grazie ai sistemi wifi e le nuove tecnologie in fibra.

Il progetto nasce da un accordo tra Jesolo Turismo Spa e Innovare Srl, in collaborazione con Epson Italia Spa, Phil Fresh Snc, Apeiron Srl, Noovo Technologies Inc.

«La sperimentazione», spiegano i promotori, «è già stata effettuata per verificare e dimostrare la funzionalità del nuovo servizio e delle nuove tecnologie sul quale è basato, per verificare le sensazioni, l'apprezzamento, l'accettazione e le richieste dei turisti sulla spiaggia, per poter guidare la futura implementazione su larga scala. Il progetto è pronto a entrare in funzione durante tutta l'estate 2018».

Le potenzialità di un simile progetto sono notevoli, anche se pensiamo ai futuri introiti pubblicitari che potranno essere inseriti nella visione delle varie proiezioni generando ulteriori risorse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia