Figlio blocca la ladra che derubò il padre

L'uomo ha riconosciuto la zingara che qualche giorno prima a Mestre aveva sottratto soldi e anelli all'anziano genitore usando la tecnica dell'abbraccio e ha chiamato la polizia

MESTRE. Blocca la ladra che qualche giorno prima aveva rubato il portafogli e gli anelli all'anziano padre. E' successo domenica 12 verso le 21 in via Giuseppe Calucci.

A chiamare il 113 è stata una persona che ha riferito di aver fermato una donna. Gli agenti della volante sono arrivati sul posto e hanno identificato la donna, una rom classe 1967, nata in Romania, che quanche giorno fa aveva avvicinato l'anziano di 79 anni. Utilizzando l'ormai consolidata tecnica dell'abbraccio e approfittando della scarsa attenzione dell'uomo, la zingara era riuscita a sfilargli sia gli anelli dalla mano, che il portafogli con 350 euro.

L'uomo che ha chiamato il 113 ha esibito copia della denuncia presentata, sostenendo di aver riconosciuto la responsabile del furto. Dopo gli accertamenti di rito, la zingara è stata denunciata per furto aggravato.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia