Fiesso d’Artico, è morto Bruno Castaldello: fondò il ristorante di pesce “da Giorgio”
Aveva 84 anni. Con la moglie Clara rilevò nel 1973 un bar trasformandolo in un uno tra i ristoranti più rinomati della Riviera del Brenta
Addio all’età di 84 anni dopo una malattia a Bruno Castaldello “detto Giorgio” fondatore e titolare del rinomato ristorante a specialità pesce “Da Giorgio” a Fiesso d’Artico sulla Brentana.
Il ristorante fondato nel 1973 e tuttora gestito dalla famiglia Castaldello, è considerato uno dei più rinomati ristoranti della Riviera del Brenta.
I fondatori Bruno Castaldello, detto Giorgio, e la moglie Clara Preato, nel 1973 hanno rilevato la proprietà dell’immobile, sede di un bar, con l’intenzione fin da allora di trasformarlo in ristorante. La moglie Clara con grande maestria si è sempre occupata della gestione della cucina. La “trattoria” da Giorgio in breve tempo divenne un punto di riferimento per gli amanti della cucina a base di pesce ma anche della selvaggina locale, proveniente dalle vicine valli venete. Col tempo venne tolta dal menù la selvaggina, per dedicarsi esclusivamente alla specialità di pesce.
Nel 1980, grazie ad un ampliamento e ad una ristrutturazione, il locale era già tra i più rinomati della zona e contribuiva assieme ad altri ristoranti sorti negli stessi tempi a rendere famosa la Riviera del Brenta a livello nazionale ed internazionale, oltre che per le meravigliose ville venete, anche per la tradizione culinaria locale.
Negli stessi anni cominciarono a collaborare nella gestione dell’azienda anche i due figli con i quali in seguito fondò, a 100 metri dal ristorante, anche l’Hotel Villa Giulietta.
Nel 1990 una seconda ristrutturazione ed ampliamento ha portato il locale alla capienza attuale di 200 posti a sedere. Attualmente il ristorante è gestito dal figlio Gianni Castaldello. I funerali si terranno mercoledì 5 febbraio alle 15 nella chiesa di Fiesso. Lascia i figli Gianni e Vittorio le nuore i nipoti e i pronipoti. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia