Fiera uccelli, assalto a Maerne

Attese ventimila persone. Tutte le deviazioni e le indicazioni per parcheggiare
MAERNE: FESTA DEGLI UCCELLI: 7/8/11 LIGHT IMAGE uccelli maerne
MAERNE: FESTA DEGLI UCCELLI: 7/8/11 LIGHT IMAGE uccelli maerne

MAERNE. Appuntamento oggi con la quarantasettesima edizione della Fiera degli Uccelli di Maerne, tra le più importanti e seguite del settore a livello regionale.

Organizzato da Maernefiere, l’appuntamento coprirà l’intera giornata sin dalle prime ore del mattino.

Lo scorso anno sono state circa 20 mila le presenze, mentre gli espositori saranno 350-400, provenienti soprattutto dal Triveneto, e si potranno ammirare circa otto mila esemplari di volatili.

Ci sarà la possibilità di visitare le mostre canina, degli uccelli canori, esotici, ibridi, da richiamo, oltre agli animali da cortile. Inoltre si potranno ammirare anche gru di varie specie, le cicogne, i pappagalli, struzzi, i lama, le tartarughe e i rapaci diurni e notturni.

Alle 10.30 è in programma la gara del chioccolo, mentre alle 11 ci sarà la premiazione dei vari concorsi degli uccelli.

Nel pomeriggio si proseguirà con la mostra degli uccelli rapaci e la rassegna cinofila, con le gare che inizieranno alle 16.

Per permettere la realizzazione della fiera fino alle 22 saranno chiuse al traffico via Roviego, via Giotto, via Guardi (dall’incrocio con via Roviego fino a quello con via Canaletto), via Canaletto, via Moro, via De Nicola, via Einaudi e via Turcato.

Sempre dalla stessa ora, sarà istituito un doppio senso di marcia in piazza Quattro Novembre, nel tratto che conduce a piazza Ilaria Alpi.

Previsti ampi parcheggi attorno all’area espositiva. Per raggiungere Maerne in treno, basterà scendere all’omonima fermata sulla linea Venezia-Trento, mentre con l’autobus sono attive le tratte Mirano-Maerne e Venezia-Noale.

Anche questa edizione della Fiera degli uccelli, è organizzata in collaborazione, tra gli altri, del Comune di Martellago e della Banca di Santo Stefano.

Alessandro Ragazzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia