Fiera del campeggio al via Cavallino diventa europea

Per la prima volta dal 16 al 18 maggio l’Union Lido Park ospiterà la rassegna Cinquanta espositori da tutto il continente con le ultime proposte “plein air”
Di Francesco Macaluso
per Colucci da Giorgi
per Colucci da Giorgi

CAVALLINO. Sarà il nostro Comune a diventare dal 16 al 18 maggio la capitale europea del turismo all’aria aperta: ospiterà infatti all’Union Lido Park & Resort la prima fiera internazionale dedicata al mondo del campeggio. Un’idea venuta al patròn della mega struttura ricettiva, Alessandro Sgaravatti, che ha battezzato la prima edizione della fiera “Camping Discovery”. «L’esposizione, per operatori turistici e non solo», spiegano all'Union Lido, «celebrerà l'importanza internazionale del litorale nel segmento di offerta plein air, allungando la stagionalità, grazie al turismo rappresentato da espositori e visitatori, e permettendo finalmente di ammirare camper, roulotte, tende e strutture da campeggio nel loro naturale contesto vacanziero».

Per questo sarà possibile accedere alla “Camping Discovery” anche per un solo giorno al costo d'ingresso di 5 euro per adulto, mentre i ragazzi fino ai 14 anni e gli over 60 non pagheranno. «Il programma», continuano gli organizzatori, «ha già riscosso un buon successo di adesioni con 50 marchi espositori complessivi. Esporranno, anche con possibilità di vendita: produttori di case mobili, concessionari e noleggiatori di caravan e camper, grossisti e fornitori di accessori e servizi per il tempo libero.

Non mancherà un Farmer Market enogastronomico con prodotti tipici di Cavallino-Treporti ma anche mediterranei come l’olio extra vergine di oliva, formaggi, vino, conserve di ortaggi e frutta. I parchi tematici “Funny World” e “Morbidosi” saranno di libero accesso. Anche l’area “Wellness W10” avrà le porte aperte per offrire ore di relax». Per chi volesse approfondire l’offerta di Union Lido, sarà inoltre possibile prenotare una visita all’intera area del campeggio con lo speciale mezzo elettrico biruota “Segway”, oppure con il nuovissimo trenino per il servizio navetta.

«Il Pala-Camping», concludono gli organizzatori, «struttura installata per l’occasione, sarà il contenitore di molteplici spettacoli ed esibizioni diurne per i più piccoli e serate dedicate agli adulti. Anche per i visitatori giornalieri, potrà essere una giornata di totale vacanza usufruendo di uno degli Aqua Parks, della spiaggia o del Marino Wellness Club».

Tutti gli Ospiti in queste tre giornate riceveranno una cartolina da completare durante il tour, una sorta di raccolta punti che darà diritto ad un omaggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia