Fidanzatini in fuga trovati in treno

San Michele. La coppia di 15 e 16 anni era scomparsa mercoledì pomeriggio

SAN MICHELE. Si erano allontanati dalle loro case nella giornata di mercoledì. Sono stati rintracciati solo nella mattinata di ieri, dopo un’intera notte di angoscia per i rispettivi genitori.

I protagonisti della vicenda sono due minorenni, due fidanzatini a quanto sembra. Lei è una 16enne residente a San Michele al Tagliamento, lui invece ha 15 anni e abita a Sesto al Reghena, nel pordenonese.

Forse la voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme e magari di provare l’ebbrezza di una gita lontano dai genitori. Sta di fatto che i due minori nella giornata di mercoledì si sono allontanati dalle rispettive abitazioni, non rincasando dopo le normali attività della giornata.

Non vedendoli tornare nelle loro abitazioni, con il passare delle ore i genitori hanno deciso di sporgere regolare denuncia di scomparsa alle forze di polizia. Sono così scattate le ricerche, estese in tutto il territorio tra il Veneto Orientale e il pordenonese, le due zone di residenze dei minori.

Dopo una notte d’angoscia, l’epilogo positivo è arrivato ieri mattina. Durante una delle tante attività di controllo in ambito ferroviario, infatti, una pattuglia di agenti della polfer di Casarsa (Pordenone) ha notato i due minorenni a bordo di un treno regionale Venezia-Udine. Subito gli agenti hanno avviato accertamenti per verificare che i due minorenni rintracciati fossero proprio la coppia di fidanzatini scomparsi dalla sera precedente. Quindi è stata allertata la questura di Pordenone e sono stati avvisati i familiari.

I due minorenni in seguito sono stati riaffidati ai rispettivi genitori. Per loro la gioia del lieto fine della vicenda. Anche se è probabile che non mancherà un bel rimprovero per la paura vissuta.

Giovanni Monforte

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia