Festival Double Flavor a rischio
Gli organizzatori: «Ci vietano la spiaggia». Il Comune: «Non è vero»
CAORLE. Eventi estivi, a rischio il Festival Double Flavor Music in programma per l’11, 12 e 13 agosto. Gli organizzatori della tre giorni di musica in riva al mare hanno ieri diramato una nota ufficiale comunicando l’impossibilità di svolgere la manifestazione solitamente in programma sulla spiaggia della Madonnina. E così doveva essere anche quest’anno.
La tre giorni è infatti presente nel calendario degli eventi del Comune anche per quest’anno e la comunicazione è stata un fulmine a ciel sereno per i tantissimi giovani e meno giovani che ieri sui social l’hanoi letta. In poche ore la notizia è diventata virale con tantissimi commenti.
Secondo l’organizzazione il problema sarebbe legato alla location dove svolgere l’evento. «Dopo sei anni non siamo più graditi», dice Roberto Gubitta, inventore dell’evento, «in spiaggia non ci vogliono, non vogliono che disturbiamo, non vogliono che sporchiamo. In sei edizioni del Festival abbiamo sempre lavorato in maniera pulita e trasparente, cercando il dialogo e la collaborazione per migliorare e correggere eventuali errori, rispettando le istituzioni e l’ambiente in cui ci è stato concesso di proporre il nostro evento. Abbiamo portato avanti un progetto fatto di musica e sano divertimento: evidentemente ci sono persone che non ci hanno capito e che hanno deciso che il Double Flovor in spiaggia a Caorle deve finire. Al momento infatti non abbiamo un posto dove svolgere l’appuntamento, visto che la spiaggia libera ci è stata negata». L’assessore al turismo, Alessandra Zusso, è intervenuta sulla questione dopo esser venuta a conoscenza del comunicato degli organizzatori. «Apprendo dalla stampa l’annullamento della manifestazione», dice l’assessore, «perché al Protocollo nulla è arrivato di ufficiale. Per la giunta la manifestazione è approvata con date 11, 12 e 13 agosto. Non conosciamo le ragioni che hanno spinto i “Double Flavor” ad annullare l’evento e chiederemo loro spiegazioni». Nelle prossime ore non è quindi escluso che Comune e organizzatori possano trovare un luogo adatto dove ospitare l’appuntamento musicale. Il Double Flavor è stata per anni una tre giorni di musica e colori al chiaro di luna con musica in riva al mare, con presenze totali stimate dagli organizzatori in almeno 15mila giovani.
(a.con.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video