Festival di Radio Company Summer Festival, è ressa
Mirano. Diecimila persone allo spettacolo di Sandy Marton e Sabrina Salerno E stasera lo show “Riso comico fa buon sangue” con Damiano e Migone

MIRANO. Tutto esaurito mercoledì sera al Mirano Summer Festival per l’80 Festival di Radio Company che ha visto presenti due “miti” come Sandy Marton e Sabrina Salerno, assieme a Mauro Tonello che ha proposto alcuni dei più grandi tormentoni degli anni Ottanta.
Circa diecimila persone hanno infatti assiepato l’area concerti per assistere allo spettacolo che ha fatto scatenare sia i giovanissimi sia chi è cresciuto proprio in quegli anni, e che ha potuto rivivere per una notte, le emozioni vissute da ragazzo. Il Mirano Summer Festival si è trasformato in una grande discoteca con i presenti che si sono scatenati sulle note dei più grandi successi dei due cantanti. Per dare la misura della grande quantità di gente presente basta segnalare che alcune persone ci hanno messo più di 45 minuti per trovare un parcheggio libero e che alcuni hanno preferito posteggiare in centro e venire a piedi nella zona degli impianti sportivi. Previsto tutto esaurito anche stasera per la seconda edizione de “Riso fa buon Sangue” show comico che promuove, attraverso il sorriso, la donazione del sangue. Diversi gli ospiti presenti tra cui Paolo Migone, volto noto di Zelig e creatore del personaggio dal tipico occhio nero. Con lui sul palco ci saranno Francesco Damiano, Marco&Francesco, Paolo Favaro, Davide Stefanato e Giusy Zenere. Il cast comico sarà arricchito dalla presenza del solista Enrico Nadai e dalla Righèa Big Band, tipica orchestra jazz di stampo americano. L’iniziativa, che sarà presentata da Paolo Franceschini, è proposta dagli Amici del Cabaret, Avis del Miranese, Avis Regionale Veneto, Avis Provinciale Venezia, Mirano Summer Festival, associazione Volare (organizzatrice del Summer Festival) e Banca Santo Stefano con ingresso libero.
«Sarà una serata di gioia», spiega Tito Livio Peressutti, presidente di Avis Provinciale Venezia, «ma anche l’occasione per sensibilizzare la gente a donare, in un momento dell’anno come questo dove c’è carenza di sangue» . Domani sarà ospite invece Sergio Cortes con un live tribute show dedicato a Michael Jackson mentre domenica triplo appuntamento con la musica: finale del “Coorsal Music Summer Contest” dedicato alle band e ai solisti emergenti, poi concerto dei “32º Parallelo” tribute band dei Nomadi, con loro ospite Salvatore Ranieri, il “Cantante della solidarietà”.
Giacomo Piran
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video