Festeggiano la Juve a Jesolo: due ventenni travolti da un’auto pirata

E' successo all’alba di domenica 22 in via Bafile, vicino a piazza Nember. I tifosi soccorsi da una guardia giurata: non sono gravi
I festeggiamenti della Juventus per la vittoria della Coppa Italia
I festeggiamenti della Juventus per la vittoria della Coppa Italia

JESOLO. Travolti da un’auto pirata mentre festeggiavano la sofferta vittoria ai tempi supplementari della Juventus in Coppa Italia contro il Milan. È terminata al pronto soccorso di Jesolo la nottata di bagordi per due turisti-tifosi bianconeri arrivati da Vicenza sul litorale per trascorrere un sabato tra calcio e divertimento nei locali jesolani. Una brutta avventura per i due ventenni vicentini che domenica 22, intorno alle 5 lungo via Bafile, vicino a piazza Nember, sono stati investiti da un’auto bianca.

I due erano un po’ alterati dai troppi brindisi quando camminando si sono trovati davanti alle strisce per attraversare la strada non ancora pedonalizzata con la Ztl. Erano visibilmente euforici e stavano ancora festeggiando la vittoria dei bianconeri, probabilmente dopo aver visto la partita in un locale del lido e corroborato con più di qualche drink i festeggiamenti. Un’auto è sopraggiunta in quel momento a velocità piuttosto sostenuta e ha colpito uno dei due, ferendolo a un arto, l’altro è invece caduto sull’asfalto, riportando solo lievi lesioni. L’autista ha preferito scappare invece di fermarsi a prestare i primi soccorsi e chiamare l’ambulanza. Decisivo l’intervento di una guardia giurata di servizio che ha fatto scattare l’allarme. Trasportato al pronto soccorso di Jesolo, il più grave dei due ha riportato una contusione alla gamba.

Dell’episodio sono stati informati immediatamente i carabinieri di Jesolo che hanno proceduto con i primi accertamenti per cercare l’auto pirata descritta solo in modo sommario dai due ancora confusi. Si tratta di un’auto di colore bianco, probabilmente un’utilitaria. Se la prognosi stabilita dai medici per il ferito sarà superiore ai 40 giorni, i carabinieri procederanno per lesioni personali stradali, se inferiore si procederà a querela di parte.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia