Festa di strada a passo di flamenco in via Caneve

Tanti applausi per la prima festa di strada, iniziativa auto-organizzata dai commercianti della via: si replica il 5 luglio
Caneve Fest - via Caneve, Mestre in festa - spettacolo della scuola di flamenco Paso Libre
Caneve Fest - via Caneve, Mestre in festa - spettacolo della scuola di flamenco Paso Libre

MESTRE. Via Caneve in festa venerdì sera, con la prima delle due serate promosse dai commercianti della strada, che hanno scelto la formula del “fai da te” per cercare di animare una parte del centro che, pur essendo in area pedonale, è spesso tagliata fuori dalle manifestazioni che si concentrano in piazza Ferretto o in via Palazzo. Negozi aperti e un po’ di animazione, con l’esibizione di circa trenta ballerini della scuola di flamenco “Paso Libre” che hanno improvvisato una serie di passi cercando di coinvolgere anche i passanti e la buona musica dello Xenia Trio di Mauro Bonicelli, le cui note hanno fatto compagnia alla strada fino alle 22.30.

«Siamo molto contenti di come è andata questa iniziativa» raccontano Federico Marzola e Silvia Zanetti, titolari dell’osteria “All’ombra del gabbiano” tra i promotori dell’iniziativa «perché c’è stato un maggior afflusso di persone rispetto al solito, e siamo riusciti ad animare la zona. Il tempo ci ha aiutato, e speriamo che vada altrettanto bene venerdì prossimo, quando ci sarà la seconda iniziativa». Alla manifestazione di venerdì sera ha partecipato anche l’assessore al commercio Carla Rey, per dare un segnale di vicinanza ai commercianti che, nonostante la crisi, tengono duro e si impegnano per una città più bella. Venerdì prossimo, 5 luglio, un’altra serata di festa, ma con un tema di verso. Via Caneve si vestirà di giallo con il Pedavena Dolomiti Fest all’insegna di birra a chilometro zero, patatini e hot-dog.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia