Festa di Primavera San Donà diventa la città dei fiori
SAN DONÀ. Festa di Primavera, San Donà invasa anche ieri da tanti visitatori per la giornata di eventi e intrattenimenti in centro. Dopo il successo del Manga Street Food di Cose Agency, lo scorso weekend, un’altra giornata con circa diecimila di persone in centro. In città sono arrivate le bancarelle con i fiori e le piante, poi le bancarelle dei vari prodotti artigianali. È la Festa di Primavera sandonatese con San Donà Fiorita, Centopassioni, La Festa di Primavera è stata organizzata da Pro Loco con la mostra mercato di fiori, piante ornamentali e officinali, stand di aziende agrituristiche e agricole, prodotti e sapori tipici. Inoltre mostra auto e moto e attrezzature per giardino e intrattenimento con le majorettes. Al Teatro Astra, a cura della Federazione Italiana Orchidee, mostra di orchidee con conferenze dedicate ai bellissimi fiori.
Evento collaterale l’esposizione fotografica delle orchidee spontanee del Veneto Orientale a cura dell’Associazione Naturalistica Sandonatese. In Corte Leonardo l’inaugurazione di Ortinvista, esposizione didattica di piante, fiori, semi, ortaggi, laboratori e intrattenimento.
Quindi Centopassioni, manifestazione promossa da Ascom al quinto anno consecutivo. Il mercatino dell’artigianato e della creatività è stato protagonista in piazza Indipendenza, corso Trentin oltre a coinvolgere Villa de Faveri con mostre, manifestazioni e laboratori. Gli appuntamenti continuano oggi alle 20.30 con il Dossier Immigrazione Caritas 2017 al Centro culturale mentre il 27 inaugura in Galleria Civica alle 11.45 la mostra storica “I bersaglieri sul Piave”, nell’ambito del 66° Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”, a cura dell’Associazione “Il Piave 1915-1918” e dei Musei Civici Sandonatesi. La sera, all’Astra, i Rusteghi per Maggio a Teatro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia