Festa di Primavera al via tutto pronto al parco Catene
MARGHERA. Dopo il grande successo delle iniziative invernali, con il palaghiaccio pieno e ottimi riscontri anche per i mercatini e gli spettacoli, è già tutto pronto al parco Catene di via Trieste per l'ormai tradizionale festa di Primavera, che quest’anno durerà tre giorni, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio.
Con la confermata organizzazione da parte dell’associazione Nuova Catene Futura, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela nell’ambito delle iniziative di le città in festa - Primavera, l'iniziativa al parco Catena, che ha già un prologo con la presenza di lacune giostre per i bambini già dal fine settimana scorso, avrà inizio ufficialmente domani alle 10 con il torneo di bocce, per poi nel pomeriggio ospitare dalle 15 l'apertura dei tornei di calcio a 5 e i saggi delle scuole di danza del quartiere. Domenica 30 alle 8.30 raduno delle fiat 500 e delle auto americane e pick-up “Bad Brothers”, con sfilata su strada al mattino e pista off-road al pomeriggio ad iscrizione obbligatoria, accompagnato dal mercatino del collezionismo, dell'usato e dell'alimentare con oltre 30 espositori. Dalle 15, esibizione di parcour nella zona centrale della piazzetta e finali del torneo di calcetto.
Lunedi 1 maggio, infine, il ritorno dell’atteso Ferrari day, terzo raduno a Marghera per le vetture di Maranello con prova su strada con accelerazione al Pala Expo in zona Vega e esibizione statica al parco. Nel pomeriggio, dimostrazione e saggio del pattinaggio artistico e della squadra di hockey.
Per informazioni ed iscrizioni ai singoli eventi previsti, è possibile contattare il 3385056000 oppure la mail nuovacatenefutura@gmail.com
Massimo Tonizzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia