Festa al PalaArrex con polemiche

«Gli organizzatori, alla fine, avrebbero dovuto almeno pulire»

JESOLO. Festa di Carnevale al PalaArrex, ancora polemiche tra il Tropicarium e gli organizzatori del Muretto. Il dj tedesco Loco Dice ha fatto il pieno, ma la nottata di sabato si è lasciata alle spalle una scia di polemiche. Orde di giovani che hanno gettato bottiglie e bicchieri, sporcato ovunque, lordato i servizi igienici della struttura.

Il Tropicarium di piazza Brescia è attaccato al PalaArrex e la mattina i gestori hanno dovuto pulire tutta l’area vicina agli ingressi delle mostre. «Non siamo contrari alle feste», spiegano dal Tropicarium, «ma abbiamo visto di tutto. I giovani fumavano come ciminiere dentro al palazzo, mentre sono usciti a ci hanno riempito di vomitate, lasciando bicchieri e bottiglie, una sporcizia ovunque. Noi con le nostre mostre siamo visitati da cinquemila persone in media, ma puliamo tutto e non creiamo disordini e non diamo fastidio a nessuno. Ben vengano i grandi eventi, ma tutti devono comportarsi correttamente, garantire pulizia e sicurezza».

Gli organizzatori del Muretto hanno formulato le loro scuse: «Ci scusiamo con il Tropicarium, ma con così tante persone è normale che ci sia un po’ di confusione. Il maltempo ci ha impedito poi di riassettare tutto per tempo».

Il sindaco, Valerio Zoggia, chiede un po’ di pazienza. «Sono grandi eventi per i giovani», ha commentato, «e Jesolo deve dare spazio anche a queste feste. Purtroppo tra migliaia di persone si mescolano anche gli incivili che possono creare questi disagi. La prossima grande festa di questo tenore sarà comunque durante l’estate e sarà in spiaggia come sempre, con meno problemi per chi sta attorno. Bisogna anche dire che molti locali, bar, ristoranti e pizzerie hanno lavorato con tutta questa gente venuta al concerto». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia