Ferry boat Redentore, ospiti 50 disabili e i loro accompagnatori

Un'iniziativa di Comune, Avm e Expo Venice: la serata è aperta a tutti, preceduta da una cena al Padiglione Aquae (50 euro)
Un'immagine della festa del Redentore
Un'immagine della festa del Redentore

VENEZIA. Un ferry boat per ospitare (gratuitamente) cinquanta persone con disabilità fisica e psichica - e i loro accompagnatori - e offrire loro una vista in prima fila sui fuochi del Redentore, senza code e calca: è l'iniziativa messa a punto da Comune di Venezia, Avm ed Expo Venice. l'imparcazione partirà proprio dal Padiglione Expo Aquae (dotato di parcheggi).

La partenza della motonave è prevista per le 22 dal pontile del padiglione di Marghera sul canale Brentelle: i fuochi inizieranno dalle 23.30 e si protrarranno fino a mezzanotte: il ferry inizierà il ritorno verso Expo Venice Aquae una volta defluito il traffico delle altre piccole imbarcazioni presenti sul Canale della Giudecca.

Come prenotare. Per cogliere questa occasione sarà sufficiente telefonare all’infoline di Expo Venice Aquae al numero t. 041 509.5010 o scrivere all’indirizzo ticketing@aque2015.org indicando il nominativo della persona diversamente abile e dell’accompagnatore. Le prenotazioni saranno possibili entro le ore 16 di venerdì 17 luglio. Al momento dell’imbarco potrà essere richiesto il certificato medico di disabilità.

Ferry con cena aperto a tutti. Oltre ai 100 posti complessivamente dedicati a disabili e accompagnatori il ferry boat accoglierà gli ospiti dell’”Expo Redentore” che prevede in abbinata alla visione dei fuochi, la cena presso il padiglione di Expo Venice Aquae 2015 a partire dalle 19.30 al costo di 50 euro.

"Il Redentore, la più tipica tra le manifestazioni tradizionali del nostro territorio, dev'essere la festa di tutti i veneziani, nessuno escluso", commenta l'iniziativa  il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, "per questo abbiamo voluto prestare attenzione anche a coloro che vivono qualche particolare difficoltà, offrendo loro l'opportunità di assistere da vicino al grande spettacolo pirotecnico che illumina il Bacino di San Marco a cavallo della mezzanotte. Il nostro auspicio è che si riscopra appieno la forte connotazione cittadina della ricorrenza, anche come momento di ritrovo, aggregazione e spensieratezza".

“Abbiamo ritenuto opportuno collaborare a questa iniziativa” , dichiara l’amministratore delegato AVM Giovanni Seno, “nello spirito di offrire anche ai cittadini e ai visitatori con disabilità l’opportunità di vivere una serata speciale in comodità e sicurezza”.

“La festività del Redentore offre un’ulteriore occasione per dimostrare il ruolo strategico del nuovo padiglione quale nodo tra terraferma e centro storico", afferma Cesare De Michelis amministratore delegato di Expo Venice, " Si tratta di un nodo a servizio di tutta la cittadinanza, comprese le persone con disabilità, che in questa occasione, grazie alla sinergia tra Comune, AVM ed Expo Venice, potranno ammirare in comodità uno spettacolo pirotecnico per loro altrimenti difficilmente apprezzabile.”

 


 

Argomenti:redentore

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia