Ferragosto “fuori casa”, tutti in piscina
VENEZIA. Nel Veneziano il giorno di Ferragosto non mancheranno i posti dove divertirsi. Complice la crisi, più di qualche famiglia ha ridotto il budget per le vacanze e, come capita da diversi anni, in molti preferiscono evitare di andare al mare o in montagna per godersi un po’ di refrigerio e sano divertimento “fuori casa”. Il ventaglio di possibili scelte è piuttosto ampio. Le piscine e i parchi acquatici di Riviera e Miranese rimarranno aperti, con animazione, possibilità di prendere il sole ma anche di praticare anche altri sport. In generale, i prezzi saranno gli stessi del 2012, salvo ritocchi verso l’alto di massimo un euro.
Le piscine Desman in via Noalese 55 a Santa Maria di Sala saranno aperte al pubblico dalle 9 alle 21, con prezzo unico d’ingresso di 15 euro e di 13 euro per il pomeriggio (dalle ore 14). I bambini sotto i 10 anni, pagheranno 4 euro in meno: 11 dal mattino e 9 dal pomeriggio.
Il parco Aquaestate a Noale di via De Pol 5 sarà aperto dalle 9.30 alle 19. L’ingresso sarà di 16 euro per gli adulti, ridotto 13 (dai 6 ai 13 anni). Dopo le 15, per gli adulti l’ingresso scenderà a 13,5 euro, i ragazzi a 10,50 euro. La sdraio si pagherà un euro in più, l’ombrellone con due lettini 4 euro.
La piscina di Maerne di via Olmo 70/B sarà aperta dalle 10 alle 19. L’ingresso costerà 7 euro, ridotto (dai 3 ai 13 anni) 5 euro. Il noleggio lettino costerà 3 euro, l’ombrellone 2. La piscina olimpionica di Dolo, in via Arino 9, sarà fruibile dalle 10 alle 19. L’ingresso per gli adulti sarà di 8,50 euro, per i bambini dai 4 ai 10 anni sarà di 6,50 euro, gratis fino a 3 anni. Il lettino si pagherà un euro. Non mancheranno animazione a divertimento.
L’Alex Club di via Chiesa 9/G a Gambarare di Mira rimarrà aperto dalle 10 alle 19.30. Per tutto il giorno si pagheranno 12 euro, gratis per i piccoli sotto i due anni. Per i bimbi dai 3 ai 10 anni, l’entrata sarà sempre di 6 euro. Un adulto che arrivasse dopo le 16 pagherà 9, dopo le 17 si scenderà a 7 euro. Possibilità di giocare a calcetto, beach-volley e minigolf.
La Pista di Camponogara di via Sabbioni 5 sarà aperta dalle 10 alle 19. Il prezzo d’ingresso sarà di 12,50 euro sul prato, incluso il lettino, 14 euro a bordo vasca. Gratis per i piccoli sotto il metro d’altezza. A disposizione anche il campo da calcio, beach-volley e i tavoli da ping-pong.
L’Oasi Club di Pianiga in via Cavin Maggiore 264 sarà aperto dalle 9 alle 23. Ingresso 10 euro per gli adulti, dai 3 ai 14 anni si pagheranno 8,50. Dal pomeriggio, l’intero si abbassa a 8,50 euro, il ridotto a 7,50. La piscina di Stra di via Bramante 1 sarà aperta dalle 9.30 alle 19. Per gli adulti, l’ingresso sarà di 8,50 euro, per gli under 10 sarà di 7,50. Dopo le 16.30, ci sarà un euro di sconto. Un ombrellone con lettino costerà 3 euro.
Anche le piscine di San Donà sono aperte il giorno di Ferragosto: gli impianti di via Vittorio Veneto sono a disposizione di chi vuole godersi una giornata o qualche ora nella "spiaggia di San Donà".
A Jesolo sarà aperto anche l'acquario Sea Life dalle 10 alle 18 con le novità dell'estate 2013. E' arrivata Luigina, l'anguilla elettrica, e c'è anche la nuova vasca speciale dedicata ai piranha, in cui grandi e piccini possono infilarsi in una grande bolla di vetro e avere la sensazione di essersi immersi nell'acqua insieme ai pesci.
E la sera fuochi d'artificio sul Litorale. Immancabile l’appuntamento con “i fuochi” di Ferragosto. La tradizione sul litorale di Jesolo vuole che la grande notte del 15 abbia il suo apice massimo nello spettacolo pirotecnico che dalla spiaggia di piazza Brescia si riempie di luci e colori lungo tutto l’arenile. Il “Festival del Fuoco” comincerà alle 23.
Ritorna il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio di Ferragosto, preceduto dal concerto dell’Aurora Wind Band, dalle 22.30 in spiaggia a Ca’ Savio a Cavallino la musica farà da colonna sonora allo spettacolo pirotecnico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia