Fermo pesca, il Ministero sblocca i fondi
Il Decreto è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero. Ecco cosa fare per presentare la richiesta
CHIOGGIA. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che la Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura ha emanato le procedure per l’erogazione degli aiuti alle imprese del settore che hanno effettuato l’interruzione temporanea obbligatoria nel 2015.
Il Decreto è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero.
Cosa fare per richiedere il premio: Fino al 31 agosto 2016, le imprese che hanno aderito all’arresto temporaneo obbligatorio dell’attività di pesca nel 2015 potranno presentare, presso gli Uffici marittimi di competenza, l’integrazione alla manifestazione di interesse già presentata dopo l’emanazione del Decreto ministeriale del 6 agosto 2015 per concludere le procedure per l’accesso al premio. Una volta acquisite le integrazioni, le Autorità marittime verificheranno il possesso dei requisiti e trasmetteranno gli esiti alla Direzione. L’Amministrazione provvederà poi a redigere la graduatoria degli aventi diritto al premio e ad effettuare i pagamenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video