Fermato in motorino: multa di 7 mila euro

Un uomo del Lido è stato controllato dalla polizia municipale la notte di Capodanno perché visto passare senza casco. In realtà non aveva mai conseguito la patente, il mezzo era senza assicurazione ed è risultato ubriaco alla guida
LIDO. Un uomo del Lido di Venezia, fermato a Capodanno, pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte, da una pattuglia della polizia municipale, è stato trovato alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco. Ma questa era solo la punta dell’iceberg.
 
Dai controlli effettuati è infatti risultato che il conducente non ha mai conseguito la patente di guida per il mezzo che stava conducendo, e che il ciclomotore risultava non coperto da assicurazione obbligatoria. Ma non basta ancora.
 
Sull'uomo è stata anche eseguita la prova con l'etilometro, che ha permesso di scoprire un tasso alcolimetrico di circa 3 volte superiore il livello consentito. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e il conducente sanzionato per guida senza patente, per la mancata copertura assicurativa del mezzo, per guida senza casco e in stato di ebbrezza: la multa che ora dovrà pagare si aggira sui 7.000 euro.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia