Ferisce una ragazza e scappa. Pirata della strada trovato e denunciato

Aveva fatto cadere una giovane veneziana procurandole ferite per 25 giorni di prognosi. Rintracciato dai carabinieri grazie allo specchietto

CORTINA. È stato individuato dai carabinieri di Cortina il pirata della strada che l'antivigilia di Capodanno aveva investito una turista veneziana, lasciandola ferita sull'asfalto senza prestarle soccorso. L'uomo è accusato di lesioni personali, fuga e omissione di soccorso.
L'incidente era avvenuto alle 5 del mattino del 30 dicembre scorso. La vittima, dopo aver festeggiato con alcuni amici, stava rincasando a piedi, lungo il ciglio della strada. La cinghia della sua borsetta era stata agganciata da un veicolo, strappandosi quasi subito, scongiurando così alla giovane di essere trascinata per metri e di finire sotto le ruote del mezzo, ma facendola comunque cadere di faccia sul marciapiede. Alla ragazza, che aveva riportato lesioni in varie parti del corpo, era stata data una prognosi iniziale di 25 giorni. A soccorrerla un automobilista di passaggio che aveva trovato la giovane un quarto d'ora dopo l'incidente mentre, in stato confusionale, cercava di raggiungere un posto sicuro.
 Le indagini dei carabinieri sono partite dal ritrovamento, sul luogo dell'incidente, di uno specchietto retrovisore; elemento utile per accertare che il mezzo era un furgone Ford Transit.
Analizzando i filmati delle telecamere di Cortina e dei comuni limitrofi, gli investigatori hanno rintracciato il mezzo, di proprietà della società che ha in gestione un albergo nel centro del capoluogo ampezzano. Quando il conducente ha saputo che i carabinieri lo stavano cercando si è presentato in caserma, ma troppo tardi per evitare la pesante denuncia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia