Fedez adesso mette il broncio. Niente volo dopo le polemiche

L’organizzazione, che mai ne aveva annunciato la presenza, sceglie di restare in silenzio. Il rapper era stato invitato da Renzo Rosso (Diesel) che lo avrebbe accolto sul palco 
16/01/2018 Roma, conferenza stampa di Soundreef sul diritto d autore, all Alcazar. Nella foto, Fedez.
16/01/2018 Roma, conferenza stampa di Soundreef sul diritto d autore, all Alcazar. Nella foto, Fedez.

LA STORIA

Non lo vogliono? E lui resta a casa. Il disamore, la distanza, il fastidio, mal si addicono al rapper Fedez il quale, dopo aver accarezzato l’idea di lanciarsi domenica dal campanile di San Marco, con il polpastrello dell’indice ha cancellato tutto.

Niente Venezia, niente volo dell’Aquila, niente costume in denim a molti strati, niente atterraggio tra le braccia di Renzo Rosso che l’aveva invitato in laguna per indossare le piume e il becco che l’anno scorso erano stati suoi, beneficiando così, a piene mani, della pubblicità pazzesca che il cantante avrebbe procurato alla Diesel.

Fedez, e immaginiamo con lui Chiara Ferragni, non avrebbe gradito qualche sopracciglio alzato, un’ombra di malumore, l’autonomia di giudizio di qualche veneziano il quale, invece di sdilinquirsi davanti ai suoi tatuaggi, si è permesso di dire che il rapper, con il Carnevale di Venezia, non c’entra niente.

L’ingratitudine di una pur esigua parte dei social, incredibilmente, ha potuto più della messa di like alla quale, fino a poco tempo fa, i Ferragnez erano abituati, contandoli ogni sera come Paperone con i suoi dollari. Alla vigilia del volo di domenica, quando era tutto prenotato, organizzato, verificato - treno da Milano, motoscafo, suite all’Aman - Fedez avrebbe fiutato il sospetto di un’ostilità nuova, sconosciuta, e ha preferito evitarla.

Ignoriamo chi sia rimasto più deluso, se il rapper, la moglie (che proprio a Venezia aveva festeggiato i suoi trent’anni) o lo stesso Renzo Rosso, che nei giorni scorsi aveva annunciato la “sorpresa” alla città per il volo dell’Aquila.

il dietrofront

Ma il dietrofront di Fedez potrebbe essere stato provocato anche dal mancato accordo sul compenso chiesto dal rapper, in ogni caso proporzionato al cachet della Ferragni per farsi fotografare con una sola borsetta, per un solo istante: 10 mila euro. La discesa di tre minuti dal campanile davanti a 23 mila persone (una goccia nei milioni dei suoi follower), i video rilanciati in tutto il mondo, infatti, avrebbero fatto più pubblicità alla Diesel di un maxi schermo a Times Square.

Gli organizzatori del Carnevale, che non avevano mai annunciato ufficialmente l’arrivo di Fedez, e ora non confermano nemmeno l’assenza.

la campionessa

Per Vela spa l’unica Aquila della festa era, resta e sarà la campionessa di short track Arianna Fontana, chiamata anche per promuovere la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. L'appuntamento, per evitare il sovraffollamento della piazza che con Fedez avrebbe rischiato di scoppiare, nel frattempo è stato anticipato alle 11. —
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia