Federica Manzini è Miss Sole Jesolo

Il trofeo consegnato dal sindaco Valerio Zoggia in piazza Manzoni

JESOLO. Due ore e mezza di spettacolo, 22 ragazze in gara provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Slovenia, tanta musica, divertimento, moda e bellezza. L’appuntamento di Miss Sole si riconferma così un momento clou dell’estate jesolana, con uno show che da oltre 20 anni attira in Piazza Manzoni un pubblico numeroso ed entusiasta.

Turiste e aspiranti miss, modelle per una notte, si sono sfidate a colpi di sorrisi la vigilia di Ferragosto e, alla fine, ha trionfato la sedicenne isontina Federica Manzini. La vincitrice, studentessa di biotecnologia, atleta e appassionata di beach volley, è arrivata a Jesolo con la sua famiglia da Gradisca (GO) conquistando l’ambito trofeo dalle mani del sindaco Valerio Zoggia.

Con uno scarto di un soffio, la fascia di Miss Alpe Adria Jesolo è andata a Narcisa Barbuta di Dolo (VE) e quella di Miss N2Labs a Camilla Demitri di Cavallino Treporti (VE). Quarta classificata, con il titolo Miss Amemaia, Viktorija Vorobjova di Cordignano (TV), seguita da Giulia Lorenzin di Vicenza, eletta Miss JesolMare, e da Maria Houchet di Udine, che ha conquistato la fascia Miss Nemo Beach.

Per tutte le 22 candidate, una borsa contenente un ricco kit di omaggi più t-shirt griffate, canotte e tante rose. Per le vincitrici gioielli, weekend vacanza e capi di abbigliamento, momento di festa al termine di una grande serata organizzata dallo Stabilimento Balneare Manzoni con il patrocinio del Comune di Jesolo e ufficialmente inserita nel circuito europeo di Miss Alpe Adria International.

L’evento è stato scandito dalle canzoni di Michele (che con la sua “Se mi vuoi lasciare” ha fatto cantare tutta la piazza), dall’eleganza del defilé Stilissimo, dal sound di Miani e dalla simpatia del cabarettista Stefano Bencompagnato. Il tutto, sotto la regia dell’Agenzia GierrePi e ripreso dalle telecamere di diversi circuiti televisivi.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia