Fede nazionale portabandiera alle Olimpiadi di Rio

Ha ricevuto la bandiera dal presidente Mattarella e annuncia che farà il possibile per regalare all'Italia il suo secondo oro Olimoico

ROMA. Pellegrini verso Rio: oggi la nuotatrice azzurra - portabandiera della spedizione italiana alle Olimpiadi - ha ricevuto il tricolore dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«I Giochi Olimpici muovono i sogni più grandi e le nostre menti», ha spiegato la Fede nazionale, per cui il sogno, nemmeno troppo nel cassetto, è quello di aggiungere un altro oro olimpico al suo carnet. Sarebbe il secondo della sua carriera, dopo quello conquistato nel 2008. La specialità in cui ci proverà sarà la stessa in cui trionfò otto anni fa a Pechino, i 200 stile libero. Ci sarà da soffrire per arrivare al risultato, lo ha detto Fede, lo confermano i bookmaker, che la mettono tra le tre grandi favorite per l’oro nei 200, ma prevedono una concorrenza agguerritissima.

Come riporta Agipronews su Paddypower.it è dato a 6,50 l’oro di Federica, che dovrà mettersi dietro prima la svedese Sarah Sjostrom (che nel 2015 è stata la più veloce sulla distanza dei 200 metri, seppure nelle gare in staffetta) piazzata a 3,50, poi Katye Ledecki. La statunitense, nei Mondiali di Kazan, ha vinto cinque ori e centrato due record del mondo, precedendo di appena sedici millesimi la  Pellegrini nei 200 stile. È super favorita anche a Rio, ma chissà che Federica non riesca a rosicchiare quei sedici millesimi e ribaltare le quote. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia