Favaro, l’addio a Chiara a San Pietro Apostolo

I funerali della mamma 38enne rimasta uccisa nell'incidente stradale di mercoledì sera sulle rotaie del tram Ponte della Libertà

MESTRE.I funerali di Chiara Nobile, la 38enne rimasta uccisa nell'incidente stradale di mercoledì sera sul Ponte della Libertà, verranno celebrati non prima della prossima settimana nella chiesa di San Pietro Apostolo a Favaro.

È almeno questa la volontà dei familiari, emersa ieri dopo l'incontro che hanno avuto con il parroco don Andrea Volpato. Un incontro cui lo stesso sacerdote teneva molto per poter portare un conforto al marito della donna, Claudio Silvestri, dimesso dall'Ospedale dell'Angelo nelle ultime ore, e al resto della sua famiglia.

La comunità parrocchiale di Favaro si sta anche organizzando per una veglia di preghiera in ricordo di Chiara, e per stringersi alla famiglia che sta vivendo momenti di grande dolore. Il cordoglio nelle ultime ore è arrivato anche da numerosi amministratori locali che a Favaro ci vivono, come il presidente della Municipalità Marco Bellato o l'assessore comunale ai Trasporti Renato Boraso.

Chiara Nobile era di origini milanesi, e si era trasferita a Favaro per seguire il marito che di professione è ricercatore scientifico all'Università di Ca' Foscari nel dipartimento di Scienze ambientali, Informatica e Statistica. Si erano conosciuti a Milano in un periodo in cui lui studiava nel capoluogo lombardo. Dal loro matrimonio sono poi nati due bambini di 5 e 8 anni cui Chiara Nobile dedicava molto del suo tempo da madre attenta e scrupolosa.

Negli ultimi anni la coppia aveva frequentato spesso la parrocchia di San Pietro Apostolo, tanto che don Andrea Volpato li ha ricordati presenti a compleanni, feste e iniziative con altre famiglie della zona. Poi il tragico incidente di mercoledì sera che ha posto fine alla vita della giovane donna, finita contro un paletto del guardrail dopo la caduta in scooter con il marito. (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia