Fatto saltare il bancomat "graziato" 15 giorni fa. Bottino enorme

MIRANO. Ritenta, sarai più fortunato, e i ladri non se lo sono fatti dire due volte. Boato nella notte in pieno centro storico: dopo la movida entra in azione la banda del bancomat. Preso di mira lo sportello automatico del Banco San Marco, proprio di fronte al municipio, che esattamente due settimane fa, sempre tra venerdì e sabato, era stato puntato dai malviventi.
In quel caso però non erano riusciti nel loro intento, disturbati e costretti a fuggire lasciando l'esplosivo sul posto. Stavolta invece l’obiettivo è stato raggiunto: bancomat dilaniato e ladri in fuga con un bottino che si sta cercando in queste ore di quantificare, ma che si preannuncia ingente, dato che il bancomat era stato appena caricato per il fine settimana. Il colpo verso le 4 di questa mattina, con la banda entrata nella Ztl della piazza con un’auto di grossa cilindrata. Si cerca un’Audi A6, probabilmente utilizzata con targhe false o rubate.
Corrisponderebbe alla stessa vettura segnalata nel colpo "mancato" di 15 giorni fa. Probabile dunque che si tratti della stessa banda. I banditi hanno armeggiato attorno allo sportello sopra le scale della banca, preparando il colpo con l’esplosivo, stavolta incuranti del sistema d’allarme che il 26 settembre aveva salvato bancomat e soldi. Sul posto i carabinieri di Mirano, che stanno raccogliendo elementi utili alle indagini, a cominciare dalle immagini registrate dalle telecamere di piazza Martiri.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia