Farmacia in Lista di Spagna con orario continuato
Ecco la prima farmacia con orario continuato a Venezia. La farmacia Santa Lucia, in Lista di Spagna, a due passi dalla stazione ferroviaria, chiuderà alle 20 senza abbassare le serrande a metà giornata per il pranzo. Già prima d’ora la farmacia del dottor Mario Buccetti, che si avvale di altri tre collaboratori, apriva alle 8.30 per chiudere alle 13.30 e riapriva alle 14 dopo uno stacco di solo una mezz’ora.
Ora, però, il farmacista marchigiano, che risiede a Mogliano, ha deciso per il grande salto per dare una risposta importante alle esigenze dei turisti e dei residenti. L’obiettivo è di parificare Venezia alle altre grandi città europee, dove le farmacie dei centri storici non chiudono per l’ora di pranzo.
«L’obiettivo», spiega Mario Buccetti, «è offrire il miglior servizio alla moltitudine dei turisti che affollano la città storica e anche ai residenti al lavoro, che così possono approfittare della pausa pranzo per recarsi in farmacia per acquistare i medicinali di cui hanno bisogno».
A Cannaregio l’esempio della farmacia Santa Lucia ha fatto ampliare gli orari a tutti i colleghi di Buccetti. Tanto per fare un esempio, la farmacia “Alle Due Sirene”, vicino al ponte delle Guglie, ha ampliato l’orario di chiusura alle 21, con uno stacco di una sola ora per la pausa pranzo. (d.v.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia