Fan a caccia sotto il sole di Fassbender-Vikander: la coppia si è innamorata sul set

VENEZIA. Secondo giorno della Mostra: i fan si sono messi in coda per ore, sotto il sole, per conquistare un selfie e un autografo di Michael Fassbender, protagonista a Venezia insieme alla compagna Alicia Vikander, del drammone "The light between oceans", del regista Derek Cianfrance (lo stesso di "Blue Valentine"), che li ha lasciati soli per un mese nell'isola-set perché si conoscessero e potessero così impersonare marito e moglie e il loro desiderio di figli che si trasforma in dramma. Dalla finzione alla realtà, la coppia oggi è una delle più glamour di Hollywood.
LO SPECIALE con gli attori, i film, le curiosità dalla Mostra del cinema
Ragazzine in attesa sotto il sole sin dalle prime ore della mattinata per vedere il divo che nel film è un guardiano di faro.

Come è stato lavorare insieme? «Sapevo che Michael - ha detto l'attrice svedese Alicia Vikander - era un grande attore, volevo a tutti i costi lavorare con lui. Ero molto nervosa». Bella la risposta di Fassbender: «ero terrorizzato da Alicia, era così fiera ma soprattutto affamata, come tutti gli attori che si rendono conto di avere una grande opportunità per farsi conoscere. Ho provato anch'io questa sensazione, questa fame ti fa andare avanti e sul set mi provocava, dovevo essere presente almeno quanto lei».
Ma oggi è anche la giornata di un mostro sacro del cinema come Wim Wenders, in gara con 'Les beaux jours d'Aranjuez'.
C'è poi il fantascientifico "The Arrival" di Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner: lei climatologa, lui matematico devo salvare la terra dall'ennesima invasione aliena.
Un film molto curato che non sfugge a una lettura sociale, che ci viene presentato dal nostro critico cinematografico Marco Contino
Piuttosto acceso anche il red carpet delle 19. Dopo che quello di ieri ha richiamato star e starlette per la serata inaugurale della Mostra: niente cena di gala - in segno di rispetto per la tragedia del terremoto - e vip e meno vip tutti in coda nella ressa per conquistarsi un taxi.

Qualche parola di troppo volata dallo staff di Emma Stone, protagonista con Ryan Gosling (assente perché sta gurando Blade Runner 2) dell'applaudito musical "La La Land" che ha aperto la Mostra: diretta alla Palazzina Grassi per una festa, di viola lurex vestita, non trovava il suo taxi.
Nel pomeriggio ressa di fotografi al pontile dell'Excelsior per l'arrivo di Belen, in trasparente pizzo nero: ogni volta che è apparsa sul red carpet ha rubato la scena anche alle star più famose, monopolizzando i fan a caccia di autografi e selfie.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia