Family run, la felicità in una corsa

Un serpentone colorato e solidale per i parchi di Mestre. Una tredicenne la prima tra le donne. Ben 22 le scuole iscritte
GIORNALISTA: Baschieri AGENZIA FOTO: Candussi LUOGO: parco San Giuliano, Mestre DESCRIZIONE: Family Run
GIORNALISTA: Baschieri AGENZIA FOTO: Candussi LUOGO: parco San Giuliano, Mestre DESCRIZIONE: Family Run

MESTRE. È stato ancora una volta il grande entusiasmo degli oltre seimila partecipanti a fare da protagonista della Alì Family Run che si è corsa questa mattina al Parco San Giuliano di Mestre. Studenti, insegnanti, famiglie, semplici appassionati hanno dato vita ancora una volta ad un serpentone” colorato e festante in una mattinata intera dedicata al divertimento, alla cultura sportiva e alla solidarietà: parte del ricavato dei 4 euro di iscrizione verrà, infatti, lasciato alle scuole per sostenere i progetti didattici, ed un’altra parte devoluto all’associazione Bimbingamba di Alessandro Zanardi.

A tagliare per primi il traguardo sono stati Igor Fontanella, mezzofondista veterano di livello nazionale della Coin Mestre, e tra le donne la compagna di squadra Diletta Monessa, 13 anni, allieva dell’Istituto Comprensivo Giulio Cesare. Tra gli studenti, in campo maschile hanno tagliato il traguardo assieme per primi due allievi della Scuola superiore “Franchetti”,” Luca Pistorello e Pietro Ferrazzi. Questa mattina erano ben 22 le scuole ed associazioni partecipanti. Gli istituti più numerosi che si sono aggiudicati la Coppa Banco San Marco sono stati l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Bruno, R. Franchetti” con 1021 studenti, seguito dall’Istituto Comprensivo "G. Cesare" con 385 iscritti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia