Fallito il blitz a Bruxelles. Salah è in fuga. Allarme in Piemonte
Le forze speciali belghe si sono fatte sfuggire il ricercato per gli attentati a Parigi. Intanto in Italia diramata alla polizia una nota di ricerca di una Seat nera, legata agli autori del massacro

16/11/2015 Bruxelles. La polizia durante i controlli di sicurezza. Nel fine settimana sono state effettuate perquisizioni e più persone sono state arrestate in relazione agli attacchi terroristici di venerdì a Parigi.
BRUXELLES. Si è concluso attorno alle 14.15 il blitz delle forze speciali a Bruxelles nel quartiere di Molenbeek, per stanare Salah Abdeslam. Il terrorista però sarebbe riuscito a fuggire. Abdeslam è colui che ha affittato, in Belgio, l'auto utilizzata dai terroristi per la strage al Bataclan dove ha perso la vita la veneziana Valeria Solesin.

epa05028079 Riot Police stand guard at rue Delaunoy in the streets of Molenbeek, Brussels, Belgium, 16 November 2015. More than 130 people were killed and hundreds injured in the terror attacks which targeted the Bataclan concert hall, the Stade de France national sports stadium, and several restaurants and bars in the French capital on 13 November. Authorities believe that three coordinated teams of terrorists armed with rifles and explosive vests carried out the attacks, which the Islamic State (IS) extremist group has claimed responsibility for. EPA/OLIVIER HOSLET
Intanto uno dei terroristi in fuga potrebbe trovarsi nel terriotorio italiano. E' stato diramato un avviso a tutte le forze di polizia italiane di cercere una Seat nera, numero di targa GUT18053. Potrebbe essere guidata da un terrorista in fuga, che avrebbe superato il confine tra Francia e Italia a Ventimiglia la notte scorsa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video