Falliscono ristorante e concessionaria

PORTOGRUARO. Due fallimenti eccellenti sono stati decretati dal Tribunale di Pordenone. Il primo fallimento ha riguardato un noto concessionario di automobili di Portogruaro, conosciutissimo anche nel vicino Friuli, si tratta di Nicolò Milanese. L’altro fallimento invece è relativo a un’attività di ristorazione prestigiosa a San Stino. È fallito infatti Al Postiglione. Si tratta di due attività andate in crisi e non più recuperabili. I creditori, intanto, attendono. la crisi dell’auto ha colpito duro nella città del Lemene. La concessionaria di automobili Nicolò Milanese, con sede in via San Giacomo 26 a Portogruaro, era stata fondata proprio 50 anni fa, nel 1964. Forniva servizi di esposizione, vendita di automobili e di veicoli commerciali; assistenza, officina, carrozzeria e fornitura di ricambi.
Conosciutissimo per essere stato per anni concessionario esclusivo della nota marca francese della Renault, Milanese ha poi allargato la sua galassia di marchi, inserendo nella propria lista la Dacia, la casa automobilistica romena controllata da quella più prestigiosa francese; e la Subaru. Il fallimento della Nicolò Milanese è il primo decretato in questo 2014 dal tribunale di Pordenone. Il secondo è arrivato subito dopo e ha riguardato, nuovamente, il Veneto orientale. Il giudice delegato Francesco Pedoja, che ricopre anche l’incarico di presidente del Tribunale di Pordenone, ha firmato l’atto con cui è stato dichiarato fallito il ristorante Al Postiglione snc di via Trieste 35 a San Stino di Livenza.
Dichiarati falliti anche i soci, ovvero Lorenzo Bozzetto, nato a San Stino nel 1965, e Daniela Sartori, nata a Venezia nel 1957. Il curatore era Edi Bravin dell’omonimo studio di Concordia Sagittaria.
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia