«Facile da leggere luminoso, più chiaro» Il coro di sì dei lettori

In tantissimi alle edicole di Venezia, Mestre e provincia «Le grandi immagini a colori degno corredo delle notizie»

Facile da leggere, con titoli più chiari e immagini ben definite. La veste grafica aggiornata della «Nuova di Venezia e Mestre» piace ai lettori che hanno commentato la novità, acquistando ieri il giornale nelle edicole della provincia. «Con il restyling penso che i lettori sia giovani che anziani siano molto soddisfatti, anche perché ritengo che l’impaginazione simile al modello utilizzato in internet sia di maggiore chiarezza nella lettura», commenta Matteo Spolaor dall’edicola di Piazzale Roma a Venezia.

Francesco Orlandi, da San Giovanni Grisostomo, dice: «Trovo che la “Nuova” sia ora un giornale più lineare nella grafica. Questa impaginazione aggiornata aiuta la lettura e rende più agevole individuare ogni singola notizia». Al chiosco dei giornali di piazza Mercato a Marghera, sulla stessa linea Daniele Bello: «I titoli sono più in evidenza, sembra tutto più chiaro e i commenti dei lettori mi sembrano positivi».

Il gestore della vicina gelateria è sicuro: «La novità piace, ho visto che in tanti hanno sfogliando con soddisfazione la “Nuova” nel mio locale». Infine tocca ad Alessio, lettore 42enne: «Ho sempre letto la “Nuova” e posso dire che questo formato mi pare il migliore».

Stesso gradimento a San Donà. L’edicolante di piazza Indipendenza Roberto Vianello afferma: «C'era tanta attesa attorno a questo rinnovamento. Nella mia edicola sono venute molte persone in più del solito proprio perchè volevano vedere la novità». Luciano Casonato osserva: «Questa modifica sembra perfetta, rende la lettura delle pagine molto più ordinata. Questo è il giornale locale che preferisco». Quindi Paolo Gnan, titolare dello storico Bar Borsa: «Compro la “Nuova” perché mi sembra un buon quotidiano. E anche nel mio bar sono tanti i clienti che lo apprezzano e lo leggono seduti al tavolino ogni giorno. La nuova grafica mi piace decisamente». «La prima impressione, sfogliando il giornale, è stata senz'altro positiva - commenta Vittorino Padovan - Il giornale si legge meglio e questa grafica rinnovata dà la sensazione di una maggiore grandezza della pagina, di un respiro più ampio. Mi piacciono anche i caratteri diversi che ora vengono utilizzati nella stampa». Da Mirano il commento di Ivano Buso: «Il giornale è più ordinato e chiaro, più gradevole da leggere». E ancora: «Nei contenuti non mi sembra cambiato. Ci vorrebbe ora più spazio per gli sport minori».

La nuova veste grafica piace anche ad Alberto Bortoletti. «E' un giornale più piacevole da leggere e anche più colorato, con foto più grandi fa un bell'effetto. Graficamente appare molto ben strutturato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia