Fabio Soldan nuovo parroco di Ceggia, Fossà e Gainiga

CEGGIA. Don Fabio Soldan ha assunto l’incarico di arciprete e parroco di Ceggia, Fossà e Grassaga. Il religioso ha preso il posto di don Lorenzo Marigo, che lascia dopo dodici anni di servizio e...

CEGGIA. Don Fabio Soldan ha assunto l’incarico di arciprete e parroco di Ceggia, Fossà e Grassaga.

Il religioso ha preso il posto di don Lorenzo Marigo, che lascia dopo dodici anni di servizio e quasi cinquanta di servizio sacerdotale e che ora assumerà la responsabilità di amministratore della parrocchia della frazione di Gainiga.

«La comunità di Ceggia si è stretta attorno a don Lorenzo per manifestargli tutto l’affetto e il forte ringraziamento per la sua autentica testimonianza al servizio di Dio e dell’uomo. I miei dieci anni da sindaco», commenta il primo cittadino Massimo Beraldo, «sono concisi con il suo ministero a Ceggia. Abbiamo affrontato insieme momenti difficili e, nell’affrontarli, ho sentito forte il suo sostegno, la sua preghiera».

Don Fabio Soldan ha iniziato a operare a Ceggia già oltre un anno fa, come collaboratore di don Lorenzo. «Don Fabio ha già iniziato a conoscerci e noi a conoscere lui, abbiamo già superato le umane curiosità», conclude Beraldo, «per me sarà un dono collaborare con lui e insieme contribuire a costruire la nostra comunità».

Giovanni Monforte

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia