Fa inversione a U sulla statale e travolge due motociclisti

La coppia di coniugi in sella a una Suzuki si è trovata l'auto davanti che gli ha sbarrato la strada. Interviene l'elisoccorso
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - ARRIVO E PARTENZA DELL'ELICOTTERO E VEDUTE DELLA SUPERFICE DI ATTERRAGGIO
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - ARRIVO E PARTENZA DELL'ELICOTTERO E VEDUTE DELLA SUPERFICE DI ATTERRAGGIO

PORTO VIRO. Due coniugi, residenti a Ospedaletto Euganeo, sono rimasti gravemente feriti, questa mattina, verso le 11.30, in un incidente stradale sulla statale Romea, nel territorio del comune di Porto Viro. I due, Andrea D. di 48 anni e Gianna C. di 47, a bordo di una moto Suzuki V-Stream, stavano percorrendo la statale quando si sono trovati di fronte un'automobile e non sono riusciti ad evitare l'impatto.

La vettura, una Audi A4, condotta da A.C.U. cittadino rumeno di 28 anni residente a Ravenna, proveniva da una strada urbana, via Dosso, e voleva immettersi sulla Romea, in direzione Venezia. Ma, avendo sbagliato corsia, ha tentato una inversione di marcia a U, finendo per scontrarsi con la moto dei padovani.

Sul luogo dello scontro è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato la donna all'ospedale di Rovigo, mentre l'uomo è stato ricoverato nella clinica di Porto Viro. Le condizioni dei due sembravano, inizialmente, molto gravi ma, dopo l'attento esame delle loro condizioni, i sanitari hanno emesso una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni. Comunque i due coniugi non sarebbero in pericolo di vita. All'automobilista rumeno è stata comminata una sanzione per la scorretta manovra effettuata ma, dato il tipo di prognosi per i feriti, nessuna contestazione di carattere penale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia