Fa avances erotiche a una ragazzina che gioca nel parco di Portogruaro: in manette
PORTOGRUARO. Tenta di avvicinare una ragazzina al parco per coinvolgerla in giochi erotici, i carabinieri arrestano un pensionato 67enne, residente nel Portogruarese. Il fatto è accaduto all’interno di un parco pubblico di Portogruaro.
L’uomo è stato tratto in arresto nella serata di giovedì 23 da parte dei carabinieri, in esecuzione di una misura cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Gip di Pordenone. Il fatto risale a circa un mese fa ed è stato segnalato ai carabinieri dai genitori della minore. Secondo quanto ricostruito sulla base del racconto della vittima, la ragazzina, che stava giocando al parco con alcuni coetanei, è stata avvicinata da un signore anziano.
Prima il presunto “orco” le ha chiesto se era disponibile a seguirla, perchè voleva parlarle da solo. Poi, al secco rifiuto della ragazzina, il 67enne le avrebbe chiesto se poteva fare per lui qualche gioco erotico, mostrandole un ciondolo a forma di cornetto e arrivando a proporle anche del denaro. A quel punto la ragazzina, avendo chiaro che di quell’uomo non si doveva fidare, si è allontanata ritornando verso gli amici. Quest'ultimi, insospettiti del fatto, hanno inseguito per un breve tratto l’uomo, che nel frattempo si era dato precipitosamente alla fuga. Dal racconto sono scattate le indagini serrate dei carabinieri, che hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dell’uomo. Fino al provvedimento che ha portato all’arresto del 67enne.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia