Ex scuola Sticher Gli artigiani «Il Comune paghi»

MUSILE. Ex scuola Sicher, gli artigiani battono cassa in Comune. La ex scuola di Musile di fianco alla chiesa è diventata una biblioteca che sarà inaugurata nel fine settimana. Ma dopo i problemi...

MUSILE. Ex scuola Sicher, gli artigiani battono cassa in Comune. La ex scuola di Musile di fianco alla chiesa è diventata una biblioteca che sarà inaugurata nel fine settimana. Ma dopo i problemi attraversati dalla ditta che ha eseguito i lavori, ci sono ancora diversi artigiani che attendono di essere pagati. Idraulici, dipintori, elettricisti, che vorrebbero non cadere del tutto nel dimenticatoio. «Noi avanziamo ancora 40 mila euro dai lavori che sono stati fatti per la ditta che aveva l'appalto e poi è fallita», spiega uno degli artigiani assieme alla moglie,«una bella somma che non sappiamo più se e quando ci arriverà. Non è facile andare avanti di questi tempi, e allora vogliamo solo ricordare che ci siamo anche noi».

Il sindaco, Gianluca Forcolin, è perplesso davanti a queste richieste che iniziano a essere pressanti. «Noi abbiamo cercato di risolvere i problemi», ricorda, «mantenendo in loco i lavori dopo il fallimento della ditta, facendo in modo che continuassero a lavorare ditte locali e che i lavori non fossero portati via dal territorio. Ora cercheremo di intercedere per quanti ancora attendono i loro soldi, perchè è la sola cosa che possiamo fare al momento». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia