Ex colonia Stella del Mar al via albergo e residence

Jesolo. Approvata la variante urbanistica per il progetto dell’archistar Meier che prevede un investimento di 75 milioni per un complesso frontemare

JESOLO. Ex colonia Stella del Mar, al via albergo e residence da 75 milioni di euro. L’amministrazione comunale ha approvata la variante urbanistica di questo progetto sul quale si era anche posata la lente di ingrandimento della Sovrintendenza, salvo poi superare gli ostacoli e procedere con l’iter previsto. Come opere di perequazione, presentate dall’assessore all’urbanistica, Otello Bergamo, ci saranno una nuova rotatoria realizzata di fronte all’ospedale del lido e 1 milione e 100 mila euro per la sistemazione di via Levantina.

Bergamo ha illustrato il progetto e la variante che ha previsto un nuovo perimetro delle strutture ponendo al centro dell’attenzione la struttura alberghiera. «Abbiamo sistemato alcuni aspetti del progetto», ha spiegato Bergamo, «con puntuali verifiche per arrivare a una omogeneizzazione degli spazi». Soddisfatto il sindaco, Valerio Zoggia, per l’ennesimo investimento di altissimo livello che riqualifica l’offerta turistica al lido.

Nei mesi scorsi, Massimo Frontoni Avvocati con un team formato dal fondatore Massimo Frontoni e da Andrea Mattioli, ha ricevuto l’incarico per assistere la società Ponente Italia e Stella del Mar, con gli sponsor Kronberg International - Berlin e RIV Group Sas – Jesolo, per tutta la parte contrattualistica relativa alla realizzazione del complesso urbanistico “The Summer Houses - Design District”. “The Summer Houses” è un progetto che riguarda aree di proprietà di Stella del Mar, ex colonia al numero 241 di via Levantina. La concessione edilizia per il progetto è stata rilasciata il 16 marzo 2018. I cantieri sono aperti. Cinquanta milioni saranno per la parte residenziale e di circa altri 25 milioni per l’albergo. Il progetto è stato concepito e realizzato dall’archistar Richard Meier di New York. Prevista la realizzazione di 99 unita residenziali oltre ad una struttura ricettiva hotel-residence con garage interrato. Il lotto oggetto dell’iniziativa rappresenta una delle ultime aree edificabili fronte mare verso piazza Milano su una superficie che si estende in 11.500 mq circa con forma rettangolare di 100 m. x 110 m. Kronberg International e RIV Group assumono il ruolo di sponsor del progetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia