Eventi culturali e proteste
CHIOGGIA. Assente in commissione per lanciare un segnale. Qualche giorno fa Luciano Serafini (presidente di Cisa Camping e portavoce di Gruppo Turismo) ha disertato la commissione convocata per discutere degli eventi culturali e turistici per protestare contro i ritardi nel varo dell’Ogd (organizzazione di gestione della destinazione) di cui si discute da un anno.
«Lo Iat di Chioggia, che sta lavorando a orario minimo», sostiene Serafini, «e quello di Sottomarina, chiuso e nel degrado, offrono un’immagine estremamente negativa della nostra località. Come possiamo discutere di eventi turistici se non riusciamo a dare i servizi fondamentali? La mia mancata partecipazione, che non ha nessuna finalità di polemica politica, è un richiamo sulla situazione legata ai servizi di informazione e accoglienza che ogni località turistica degna di questo nome deve assolutamente garantire».
La bozza del regolamento per la gestione dell’Ogd è pronta da settimane, ma pare che i rallentamenti siano legati a un mancato accordo sulla parte economica.
Elisabetta Boscolo Anzoletti
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia