Eternit e cinema abbandonati «Il Comune intervenga»

DOLO. «In centro a Dolo esistono due gravi situazioni di degrado a cui nessuna delle passate e presenti amministrazioni è mai riuscita a porvi rimedio». Questa la segnalazione di Giovanni Fattoretto,...
DOLO. «In centro a Dolo esistono due gravi situazioni di degrado a cui nessuna delle passate e presenti amministrazioni è mai riuscita a porvi rimedio». Questa la segnalazione di Giovanni Fattoretto, referente del movimento “Fare! ”, che chiede al sindaco Alberto Polo di intervenire quanto prima.


«Il primo caso è il capannone delle ex cantine con copertura in eternit», esordisce, «che si trova dietro al comando della polizia locale e che è ben visibile dallo stesso municipio dolese quindi anche dal sindaco e dagli assessori dolesi».


L’ex consigliere comunale lancia un monito al sindaco. «Mi chiedo», precisa, «se tale copertura, oltre a rappresentare un innegabile esempio di abbandono, sia monitorata dato il materiale con cui è realizzata. Il sindaco è la massima autorità sanitaria e penso sia doveroso un suo intervento».


Fattoretto parla di un’altra area. «Mi riferisco alla zona dell’ex cinema Excelsior», prosegue, «esempio di abbandono e degrado dove i piccioni la fanno da padrone con pericolo per la salute pubblica vista la quantità di guano che si è accumulata sul corridoio di accesso».


Giacomo Piran


Argomenti:degradoeternit

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia