Esplode una bombola, deposito dilaniato

Illeso per miracolo l'uomo che stava manovrando la gru per smistare il materiale ferroso. La bombola è volata via e ha sfondato l'ingresso di una fabbrica adiacente

VIGONOVO. Un'azienda per il recupero del ferro vecchio è stata dilaniata questa mattina in via I Strada a Vigonovo dall'esplosione di una bombola con residuo di acetilene: solo per miracolo non si registrato feriti. L'esplosione è avvenuta verso le 9 quando un dipendente della ditta stava spostando il ferrovecchio con una classica gru a ragno per il rottame. Nella manovra il ragno ha colpito la bombola di acetilene che era mescolata al ferro.

L'esplosione è stata tremenda, ha dilaniato l'interno del magazzino, ma per fortuna l'uomo che stava manovrando la gru non è stato investito dai detriti e dai pezzi di ferro schizzati da tutte le parti, perché protetto dall'abitacolo della gru. Nell'esplosione la bombola è schizzata ad alcuni metri di distanza andando a sfondare la porta di una seconda fabbrica della zona artigianale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Vigonovo.   

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia