Esodo, tutto il traffico in tempo reale / WEBCAM

Fino a domenica previsti sul Passante 80 mila veicoli al giorno. Cav e società autostradali hanno predisposto un piano di sicurezza che prevede pannelli e possibili deviazioni. Segui la situazione con le webcam di Veneto Strade
VENEZIA. Code, intasamenti, ritardi? Per cercare di evitare sorprese - oltre a puntare su «partenze intelligenti» e improbabili scorciatoie - un altro strumento c'è. Da oggi e fino alla fine dell'estate sul sito della Nuova di Venezia e Mestre (www.nuovavenezia.it) è possibile seguire istante per istante cosa avviene nelle principali direttrici del traffico estivo. Una serie di webcam di Veneto Strade è infatti puntata sulle strade del Veneziano e anche attraverso il sito della Nuova - in un'apposita sezione fissa creata nello «Zoom» centrale della home page - tutti possono vedere cosa avviene nelle nostre strade.


WEBCAM


Le webcam di Veneto Strade sono puntate sulle seguenti località: Meolo, Trevisomare, in entrambe le direzioni; San Michele al Tagliamento, Regionale 74 per Bibione; Jesolo, via Piave Vecchia; snodo di Vetrego, Regionale 15; Ponte della Libertà, in entrambe le direzioni da e per Venezia; Riviera del Brenta, Regionale 11. Prima di partire per le vacanze o anche per una gita in giornata è consigliabile verificare la situazione del traffico, utilizzando i diversi sistemi offerti dalle tecnologie dell'informazione: notiziari radiofonici (sulle reti Rai e private); webcam puntate sulle direttrici del traffico. E, una volta in auto, seguire con attenzione anche le scritte che appaiono nei pannelli luminosi lungo le autostrade e non solo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia