Esodo da bollino rosso, Passante di Mestre chiuso
PORTOGRUARO. Sarà un weekend da bollino rosso, con traffico intenso, sulla rete autostradale di Autovie, porta d’accesso per le spiagge da Bibione a Cavallino-Treporti, ma anche passaggio obbligato per i turisti diretti in Croazia. Sarà necessario prestare attenzione anche ai lavori in corso.
Nella notte tra sabato 8 e domenica sarà chiusa la carreggiata ovest (direzione Padova) del Passante, lungo tutti i 32 chilometri da Quarto d’Altino (barriera di Venezia Est) all’innesto sul vecchio tracciato dell’A4 nella zona di Dolo.
Esodo da bollino rosso. Sull’A4 Venezia-Trieste e sulla tangenziale di Mestre (A57) sarà un fine settimana da bollino rosso. A cominciare già da venerdì 7, con Autovie che prevede traffico intenso in entrambe le direzioni fin dalle prime ore del pomeriggio. In serata, possibilità di code alla barriera di Trieste Lisert. Situazione analoga anche sabato 8, con il traffico che sarà intenso, sia sull’A4 che sulla tangenziale, in entrambe le direzioni e per tutta la giornata. Previsti rallentamenti in autostrada, ma anche code in uscita ai caselli che servono le spiagge.
Non sarà da meno l’A23. In direzione Palmanova il traffico sarà intenso in particolare durante la mattinata, con possibili rallentamenti in corrispondenza del nodo in cui l’A23 s’innesta sull’A4. Nel pomeriggio, invece, la circolazione sarà sostenuta soprattutto in direzione Tarvisio. Il flusso di veicoli rimarrà intenso sull’A4 anche nella giornata di domenica, con possibili rallentamenti ai caselli «balneari» per i gitanti della domenica. Dal tardo pomeriggio i flussi cresceranno in entrambe le direzioni, per i rientri. Traffico sostenuto pure sulla tangenziale di Mestre, specie durante la mattinata e in direzione Trieste. I camion non potranno circolare domani dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.
Chiusura del Passante. Sul Passante di Mestre Cav ha in programma una serie di attività necessarie di manutenzione ordinaria. Per ridurre al minimo l’impatto sul traffico è stato deciso di concentrare tutti i cantieri in due sole notti. Si parte con la carreggiata ovest (direzione Padova), che rimarrà chiusa dalle 22 di domani, sabato, alle 7 di domenica. La chiusura riguarderà tutti i 32 chilometri da Venezia Est (Quarto d’Altino) all’innesto sull’A4 a Dolo. Il traffico proveniente da Trieste dovrà uscire obbligatoriamente a Venezia Est, per proseguire sulla tangenziale. Resteranno chiusi, solo in direzione ovest, i caselli di Preganziol, Martellago e Spinea. Dalle 22 di sabato 15 luglio alle 7 di domenica 16 toccherà invece alla carreggiata opposta. Tornando a questo fine settimana, lavori sono previsti anche sull’A4, nell’ambito dei cantieri per la terza corsia. Autostrada chiusa, in direzione Trieste, dall’una alle 4 di domenica notte, tra il bivio A4-A28 (Portogruaro) e Latisana, per la rimozione di un portale con pannello a messaggio variabile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia