Escursionista e cane salvati in montagna dal Soccorso alpino

Singolare intervento del Soccorso alpino per un uomo che aveva preso paura
DeMarchi Crespano sede Suem per incidente mortale sul monte Grappa
DeMarchi Crespano sede Suem per incidente mortale sul monte Grappa

VITTORIO VENETO. Singolare intervento di salvataggio, nel primo pomeriggio di ieri a Pradal, nei dintorni di Vittorio Veneto, dove un escursionista di San Donà è rimasto bloccato, in una zona impervia ed è stato necessario l’intervento del soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane.

L’intervento è avvenuto alle 12. 40 quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la telefonata di un escursionista in difficoltà. Il Suem ha successivamente allertato il soccorso alpino, in quel momento impegnato in un addestramento a Tovena, per un escursionista in difficoltà nei boschi in località Pradal, sopra l’abitato di Santa Giustina. B. S. W. S. , 31 anni, di San Donà, durante una passeggiata con il suo cane era salito in un canale, ritrovandosi però bloccato in un punto ripido sopra salti di roccia. Una squadra si è avvicinata in jeep e lo ha individuato, anche grazie alle coordinate da lui inviate tramite Whatsapp.

Raggiunto dai soccorritori, l’escursionista, che era impaurito, è stato assicurato e calato per cinque metri da un salto verticale, per essere accompagnato, assieme al suo cane, fino al sentiero e poi portato con il fuoristrada alla macchina.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia