Esce di strada in moto, muore quindicenne
CAMPONOGARA. È morto nella notte all'ospedale dell' Angelo a Mestre Alberto Bettin il ragazzino di 15 anni che è uscito di strada con il suo motociclo enduro, giovedi 13 aprile verso le 18, in via della Pace a Prozzolo di Camponogara.
Proprio mentre stava percorrendo via della Pace, improvvisamente il ragazzo non è più riuscito a tenere la motocicletta sulla carreggiata ed è sbandato rovinando a terra. Ad accorgersi di quello che era successo sono stati alcuni automobilisti in transito che si sono subito resi conto che la situazione era davvero grave.
Alberto era a terra privo di sensi e perdeva molto sangue. In pochissimo tempo i primi soccorritori hanno allertato il 118 e i carabinieri. Nonostante il primo intervento del 118 sul posto con l’ambulanza arrivata dall’ospedale di Dolo, viste le gravissime ferite, per cercare di salvare il sedicenne è arrivato successivamente sul posto, in pochi minuti, l’elisoccorso del Suem dall’ospedale dell'Angelo di Mestre, attrezzato per le emergenze più gravi.
Alberto Bettin aveva riportato gravi ferite al volto, all’addome e al torace. Il minorenne è stato ricoverato in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell’hub dell’Usl 3. I medici lo hanno subito portato in sala operatoria per cercare di salvargli la vita. L’intervento chirurgico è proseguito per diverse ore, il ragazzo è stato quindi trasferito nella notte nel reparto di Terapia intensiva per cercare di stabilizzarne il quadro clinico.
Purtroppo le condizioni sono precipitate nella notte e Alberto non ce l'ha fatta.
Sconvolti per l'accaduto i famigliari e l'intera frazione del Comune rivierasco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia