Esce dal coma e dalla bocca spuntano due sacchetti di droga

Episodio che ha dell'incredibile in Rianimazione: il paziente era entrato in ospedale 10 giorni prima, in overdose. Appena il medico l'ha "estubato", sono usciti i due ovuli di cocaina ed eroina

PADOVA. Lo portano in Rianimazione in come da overdose e quando gli tolgono la mascherina del respiratore, dalla bocca spuntano due sacchettini pieni di droga. Episodio davvero insolito, quello capitato al medico di guardia, che pure in vita sua ne ha viste tante ma che per questo si è sentito in dovere di avvisare immediatamente il posto di polizia dell'ospedale.

Erano le 12,30 del lunedì di Pasquetta quando dalla bocca del paziente sono usciti i due involucri. E' arrivata la polizia e si è scoperto che gli ovuli contenevano 0,67 grammi di eroina e 0,43 grammi di cocaina.

Il paziente, di 45 anni, era stato portato una prima volta in pronto soccorso il 16 marzo, in overdose, poi era scappato e dopo due ore era stato riportato, in coma da overdose. Dopo dieci giorni, si è ripreso ed è uscito dal coma. Per questo il medico l'ha "estubato". A quel punto sono sbucati chissà come i due ovuli di droga, che erano in bocca. Pare che l'uomo si sia anche preoccupato che non li buttassero via. E' stata fatta segnalazione al prefetto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia