Erika, 19 anni, è la Maria del Carnevale di Venezia: nel 2019 volerà dal Campanile

VENEZIA. Diciannove anni, "nata e cresciuta a Venezia", studentessa di Economia all'Università di Padova: è Erika Chia la Maria del Carnevale di Venezia 2018, votata tra le dodici partecipanti al concorso, da una giuria di giornalisti, nel corso di una cena al teatro la Fenice.
"Sono troppo felice: fin da quando sono piccola volevo partecipare. Le Marie partono da San Pietro di Castello e ho sempre voluto essere una di loro", racconta Erika con entusiasmo. Nel 2019 l'apetta il Volo dell'Angelo dal Campinile, per aprire il Carnevale di Venezia: "Non vedo l'ora, sarà una emozione fortissima: io amo questa città, la rispetto, voglio sostenerla, viverla".
La nomina è arrivata al termine di una settimana di esperienze intense per le ragazze: vestizioni, danze, ma anche incontri nelle associazioni benefiche della città: "L'esperienza che più mi ha colpito è stata l'incontro con le mamme in difficoltà, ospitid ella comunità San pio X: ho fatto amicizia con una di loro!".
Veneziana....quanto? "So vogare", ride Erika-Maria 2018, "sono molto legata alle tradizioni veneziane e sono nata e cresciuta in barca: mio nonno ha un cantiere per la costruzione di taxi".
Da grande, vorrebbe diventare "marketing manager: intanto studio Ecomonia, poi farò un master. Ma Venezia è la mia città, voglio vivere qui e cercherò di rispettarla in tutti i modi".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia