«Erba delle aree private un’ordinanza sullo sfalcio»

MEOLO. «Chiediamo alla sindaca di emettere un’ordinanza relativa allo sfalcio e taglio di erba e siepi, obbligando i proprietari di aree private confinanti con pubbliche vie a provvedere alla...
MEOLO. «Chiediamo alla sindaca di emettere un’ordinanza relativa allo sfalcio e taglio di erba e siepi, obbligando i proprietari di aree private confinanti con pubbliche vie a provvedere alla costante pulizia delle medesime e alla manutenzione dei terreni incolti. Chiediamo che, in caso di mancato rispetto di tale ordinanza, l’Amministrazione possa eseguire la pulizia delle aree sostituendosi ai proprietari, addebitando i relativi costi ai soggetti inadempienti».


Le due richieste sono contenute in un’interrogazione che la Lista Basso ha presentato alla sindaca Aliprandi.


«Nel territorio di Meolo», spiegano i consiglieri Vio, Benetton e Mazzon, «un gran numero di abitazioni private non provvedono, nel rispetto del regolamento di polizia rurale, a ripulire e decespugliare le siepi, le ramaglie e tutto ciò che sia prospiciente la sede stradale, nonché alla manutenzione dei terreni incolti e aree non edificate. Rovi, sterpaglie e materiali prospicienti la sede stradale possono causare sinistri per la mancata visibilità di pedoni e biciclette, nonché essere possibile focolaio di diffusione di malattie per la presenza di insetti e parassiti».
(g. mon.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia